logo cinemaximall bianco

I Film in Programmazione

Consulta le schede e scegli cosa vedere

TUTTI A BORDO

Regia: Luca Minierino
Trama: Tutti a bordo, è una commedia del 2022 diretta da Luca Miniero.
All'età di dieci anni e dopo il lungo isolamento dovuto al lockdown, Juri e i suoi amici sono pronti a partire per una vacanza-studio. L'idea è stata di suo padre Bruno (Stefano Fresi) che con il suo entusiasmo è riuscito a convincere anche la scettica mamma Chiara (Giulia Michelini). Convinto che un viaggio attraverso l'Italia, da Torino fino a Palermo, dopo un anno di pandemia, sia per i bambini una bellissima esperienza si offre di partire con loro. Si ritrova, inaspettatamente, ad accompagnarli insieme a suo padre, l'inaffidabile Claudio (Giovanni Storti), invitato di nascosto dal nipote Juri. Quando accade l'imprevisto: mentre i due adulti sono intenti a discutere, il treno dei bambini parte senza di loro.
Iniziano così una corsa contro il tempo per arrivare alla meta prima di Juri e dei suoi compagni e senza che nessuno si accorga del loro monumentale errore. Anche i ragazzini non avranno vita facile con una coppia di controllori, tra cui lo zelante Mario (Carlo Buccirosso), che rischia di scoprire che sono rimasti incustoditi.
Due viaggi paralleli attraverso l'Italia e le sue tradizioni in cui tutti, adulti e bambini, avranno modo di scoprire che il viaggio spesso conta più della destinazione... E Bruno comprenderà che per essere bravi padri, bisogna essere anche un po' bambini.
 
Genere: Commedia
Durata: 90 minuti
 
In programmazione dal: 29 settembre al 5 ottobre
Orari: 17.30 - 19.30

SMILE

Regia: Parker Finn
Trama: In Smile, il film diretto da Parker Finn, dopo aver assistito a un traumatico episodio che ha coinvolto una sua paziente la dottoressa Rose Cotter (Sosie Bacon) viene perseguitata da strani e spaventosi fenomeni.
Assalita dal terrore che prende il sopravvento sulla sua vita, Rose sarà costretta a confrontarsi con il suo passato per sopravvivere e sfuggire ad una nuova e agghiacciante realtà.
 
Genere: Horror
Durata: 115 minuti
 
In programmazione dal: 29 settembre al 5 ottobre
Orari: 21.30

OMICIDIO NEL WEST WND

Regia: Tom George
Trama: Omicidio nel West End, il film diretto da Tom George, è ambientato nel West End londinese degli anni '50, dove fervono i preparativi per la realizzazione di un adattamento cinematografico di una pièce teatrale di grande successo. I piani, però, subiscono una battuta d'arresto, quando uno dei membri più importanti della troupe viene ucciso.
Il caso di omicidio viene affidato all'ispettore Stoppard (Sam Rockwell), un uomo stanco del mondo, e alla sua giovane assistente, l'agente Constable Stalker (Saoirse Ronan). I due si ritroveranno invischiati in un complesso mistero e dovranno indagare nel sordido quanto affascinante ambiente del dietro le quinte teatrale, rischiando la vita pur portare a termine la loro indagine.
 
Genere: Giallo, Thriller
Durata: 98 minuti
 
In programmazione dal: 29 settembre al 5 ottobre
Orari: 19.30 - 21.30

DON'T WORRY DARLING

Regia: Olivia Wilde
Trama: Don't Worry Darling, film diretto da Olivia Wilde, è ambientato negli anni '50 e racconta la storia di Alice (Florence Pugh), una casalinga sposata con Jack (Harry Styles), che vive con il marito in una comunità sperimentale, isolata e utopica, conducendo un'esistenza idilliaca. In questa comunità idealizzata, che raccoglie famiglie felici, vige il concetto di ottimismo sociale, tipico di quel decennio, e portato avanti anche dallo stesso amministratore delegato Frank (Chris Pine), che gestisce ogni aspetto della vita in questo idilliaco luogo. Gli uomini passano le loro giornate nel quartier generale del Victory Project, un progetto top-secret dedicato allo "sviluppo di materiali innovativi". Le donne, compresa la compagna di Frank, Shelley (Gemma Chan), trascorrono il tempo a godersi la comunità con i suoi agi e lussi. Apparentemente la vita perfetta, dove ogni bisogno del residente viene prontamente soddisfatto dall'azienda e l'unica cosa chiesta in cambio è l'impegno lavorativo e la discrezione sul progetto in atto.
Quando Alice inizia a chiedersi cosa suo marito faccia alla Victory e a quale scopo, inizia sospettare che Jack possa avere segreti con lei. Ben presto la donna si renderà conto che sotto il velo perfetto dell'apparenza si nascondono cose terribili, che porteranno la sua splendida vita a disfarsi pezzo dopo pezzo. Ma è pronta a perdere tutto pur di far conoscere la verità?
 
Genere: Thriller
Durata: 122 minuti
 
In programmazione dal: 28 settembre al 5 ottobre
Orari: 19.00 - 21.30

AVATAR (2009 rimasterizzato - Ritorna al cinema)

Regia: James Cameron
Trama: Avatar è un film del 2009 diretto da James Cameron.
Nel 2154 la compagnia interplanetaria terrestre RDA vuole ottenere il monopolio sui giacimenti unobtainium del pianeta Pandora, mondo primordiale coperto di foreste pluviali e abitato dai Na’vi.
Dal momento che l’atmosfera del pianeta è tossica per l’essere umano, gli scienziati hanno creato degli Avatar, grazie alla fusione del DNA umano e di quello Na’vi, che possono essere controllati a distanza per mezzo di una speciale capsula tecnologica.
Per prendere possesso del giacimento più grande di Pandora, che si trova sotto l’insediamento dei nativi Omaticaya, il colonnello Quaritch (Stephen Lang) chiede all’ex marine invalido Jake Sully (Sam Worthington) di infiltrarsi tra i Na’vi, al fine di fornire informazioni rilevanti per il futuro attacco delle truppe terrestri.
A contrastare lo spirito conquistatore e violento del colonello c’è la dottoressa Grace Augustine (Sigourney Weaver), che vorrebbe entrare in possesso dei giacimenti grazie ad un’azione diplomatica e pacifica. A causa di alcuni fraintendimenti, tuttavia, la linea adottata dalla dottoressa si è rivela inefficace e Quaritch ha ottenuto il consenso per procedere con la forza.
Jake inizia la sua missione ma, poco dopo aver preso il controllo del suo Avatar, si trova a dover affrontare un feroce e immenso animale predatore, che lo separa dal resto del gruppo. Solo e sperduto su un pianeta che non conosce, Jake è salvato dalla principessa Omaticaya, Neytiri (Zoe Saldana).
I nativi consentono al nuovo arrivato di soggiornare presso il loro villaggio, permettendogli di conoscere a fondo la loro cultura e il particolare rapporto simbiotico che intrattengono con la natura.
Ben presto, Jake inizia ad ammirare lo stile di vita Na’vi e a provare reali sentimenti per Neytiri. L’idillio, tuttavia, è bruscamente interrotto da Quaritch, deciso a completare la missione a sterminare il popolo di Pandora…
 
Genere: Fantascienza, Avventura, Azione, Thriller
Durata: 166 minuti
 
In programmazione dal: 28 settembre al 5 ottobre
Orari: 17.30 - 21.00

TI MANGIO IL CUORE (v.m. anni 14)

Regia: Pippo Mezzapesa
Trama: Puglia. Arso dal sole e dall’odio, il promontorio del Gargano è conteso da criminali che sembrano venire da un tempo remoto governato dalla legge del più forte. Una terra arcaica da far west, in cui il sangue si lava col sangue. A riaccendere un'antica faida tra due famiglie rivali è un amore proibito: quello tra Andrea, riluttante erede dei Malatesta, e Marilena, bellissima moglie del boss dei Camporeale. Una passione fatale che riporta i clan in guerra. Ma Marilena, esiliata dai Camporeale e prigioniera dei Malatesta, contesa e oltraggiata, si opporrà con forza di madre a un destino già scritto.
 
Genere: Drammatico
Durata: 115 minuti
 
In programmazione dal: 28 settembre al 5 ottobre
Orari: 17.00

Bullet Train (V.M. 14)

Regia: David Leitch
Trama: Bullet Train, film diretto da David Leitch, è ambientato nel Giappone dei giorni nostri e racconta la storia di alcuni assassini di professione, che mentre viaggiano su un treno ad alta velocità per motivi diversi, si rendono conto che i loro incarichi individuali sono connessi tra loro. Tra questi c'è Ladybug (Brad Pitt), che viene incaricato di salire su un treno per recuperare una valigetta. Prima della missione, però, gli viene fornito del materiale, tra cui anche una pistola, che Ladybug si rifiuta di prendere per dimostrare di essere un uomo nuovo.
Peccato che, una volta salito a bordo, scopra di non essere l'unico intenzionato a impadronirsi della valigia, ma che altri killer si aggirano tra i vagoni, accomunati dallo stesso scopo, sebbene per ragioni diverse. Mentre la corsa di questo treno senza sosta ha inizio, per Ladybug comincia anche una lotta tutti contro tutti...
 
Genere: Azione
Durata: 127 minuti
 
In programmazione dal: 28 settembre al 5 ottobre
Orari: 21.30

Orari Cinemaximall

Dal giovedì alla domenica: 17:00-21:00

Click