logo cinemaximall bianco

I Film in Programmazione

Consulta le schede e scegli cosa vedere

Napoli Magica

Regia: Marco D'Amore
Trama: Napoli Magica, il film diretto da Marco D'Amore, vede il regista interrogarsi sul perché il capoluogo partenopeo, nonché sua terra natia, sia considerato magico. L'attore si mette alla ricerca di questa magia, raccontando quel palcoscenico che è Napoli, sempre sospesa tra realtà e rappresentazione. Marco D'Amore passeggia per le vie della città, le attraversa e ci si perde alla ricerca dei suoi misteri e delle sue leggende, seppelliti nel tufo dei suoi sottofondi. Nel labirinto dei suoi cunicoli, scavati circa tremila anni fa, sono nate e si nascondono voci antiche, miti, storie di fantasmi e spiriti ed è su di essi che oggi l'intera città in superficie vive e si muove.
Il regista ripercorre i luoghi iconici di Napoli, come il cimitero delle Fontanelle, Castel dell’Ovo, la cappella del Cristo Velato, le Catacombe di San Gaudioso, e tra questi posti noti vengono raccontati i personaggi del mito, di cui la sirena Parthenope, il munaciello, le anime pezzentelle e Pulcinella sono solo alcuni. Napoli diventa così un ricettacolo di sensazioni contrastanti, nate da un continuo gioco di contrasti. È una città che può avere differenti sguardi e può essere osservata dall'alto dei colli che la circondando così come dal basso dei sotterranei che la trapassano, attraverso gli occhi di ogni anima che l'ha abitata.
 
Genere: Documentario
Durata: 76 minuti
 
In programmazione dal: 5 dicembre al 6 dicembre
Orari: 17:00

AVATAR 2: LA VIA DELL'ACQUA - PREVENDITA (SOLO 2 D)

Regia: James Cameron
Trama: Avatar 2: La Via dell'Acqua, il film diretto da James Cameron, è il sequel in live action del film campione d'incassi Avatar del 2009. La storia è ambientata diversi anni dopo gli eventi visti nel primo Avatar. Ritroveremo i due protagonisti Jake Sully (Sam Worthington) e Neytiri (Zoe Saldana) ancora insieme e con figli al seguito, pronti ad eplorare lo sconfinato mondo di Pandora e ad affrontare nuovi conflitti con l'umanità. La coppia si troverà inoltre a fare i conti con i problemi coniugali legati all'educazione dei propri figli.
Del cast fanno parte i nuovi arrivati Kate Winslet, Edie Falco, Michelle Yeoh e Vin Diesel che insieme a Sam Worthington e Zoe Saldana, raggiungono i protagonisti già visti nel primo film Stephen Lang, Sigourney Weaver, Joel David Moore, Matt Gerald e Giovanni Ribisi.
Questo non sarà l'ultimo capitolo della serie, James Cameron infatti ha già pianificato la saga di Avatar attraverso altri quattro nuovi film.
 
Genere: Fantascienza, Avventura
Durata: 190 minuti
 
In programmazione dal: 14 dicembre al 21 dicembre
Orari: 16.30 - 17.15 - 20.30 - 21.00

RIUNIONE DI FAMIGLIA (Non sposate le mie figlie 3)

Regia: Philippe de Chauveron
Trama: Riunione di famiglia - Non sposate le mie figlie 3, il film diretto da Philippe De Chauveron, racconta la storia Claude e Marie (Christian Clavier e Chantal Lauby), ormai rassegnatisi a sopportare i matrimoni misti delle loro figlie, sposate con uomini di origini e religioni differenti. I due hanno notato, però, che i loro generi e le rispettive mogli, nonostante si siano sposati e abbiano una loro vita, sono sempre tra i piedi tra inviti, cene e quant'altro; soprattutto Claude non riesce a più sopportare la loro presenza ingombrante e vorrebbe avere del tempo da trascorrere da solo con sua moglie.
Quando la coppia festeggia i primi quarant'anni di matrimonio, le loro quattro figlie decidono di organizzare una grande festa, invitando anche le famiglie dei loro mariti. È così che Claude e Marie si ritroveranno la casa invasa di persone, tra i genitori di Rachid, David, Chao e Charles, che non sembrano andare molto d'accoro tra di loro...
 
Genere: Commedia
Durata: 98 minuti
 
In programmazione dal: 1 dicembre al 6 dicembre
Orari: 17.15 - 19.15 - 21.30

THE WOMAN KING

Regia: Gina Prince-Bythewood
Trama: The Woman King, il film diretto da Gina Prince-Bythewood, racconta le vicende delle Agojie, un gruppo di guerriere, che nel XIX secolo proteggeva il Regno di Dahomey, nell'Africa occidentale (di preciso nell'attuale Benin). Queste donne erano note soprattutto per loro abilità e la loro ferocia.
Il film segue la storia del generale Nanisca (Viola Davis), incaricata di addestrare le nuove reclute e prepararle a scendere in battaglia contro un nemico intenzionato a distruggere quello che è il loro stile di vita. Mosse dall'attaccamento al loro territorio, le Agojie sono pronte a schierarsi e combattere...
 
Genere: Azione, Drammatico, Storico
Durata: 135 minuti
 
In programmazione dal: 1 dicembre al 6 dicembre
Orari: 19.00 - 21.30

UNA NOTTE VIOLENTA E SILENZIOSA (v.m. 14 anni)

Regia: Tommy Wirkola
Trama: Una Notte Violenta e Silenziosa, il film diretto da Tommy Wirkola è un thriller natalizio dark, che vede una squadra di mercenari irrompere in un comprensorio di famiglie benestanti durante la vigilia di Natale, prendendo in ostaggio tutti i presenti. La squadra di criminali non è però preparata ad affrontare un combattente che li sorprenderà: Babbo Natale (David Harbour) è sul posto e sta per dimostrare perché questo Nick non è un santo.
 
Genere: Thriller
Durata: 112 minuti
 
In programmazione dal: 1 dicembre al 6 dicembre
Orari: 19.15 - 21.30

ONE PIECE FILM: RED

Regia: Gorô Taniguchi
Trama: One Piece Film: Red, film diretto da Gorô Taniguchi, vede la ciurma di Cappello di Paglia insieme ai pirati più famigerati dei Sette Mari riunirsi per una nuova avventura: raggiungere una misteriosa isola, dove si esibirà la cantante Uta, la più nota al mondo. È la prima volta che canta apparendo in pubblico, infatti nessuno l'ha mai vista e la sua identità è rimasta sempre un segreto. Questa volta, però, Uta ha deciso di rivelarsi.
Tutti i suoi fan si sono riuniti nell'arena dell'isola di Elegia e fra di loro ci sono anche tanti pirati, diversi esponenti della Marina e i pirati di Cappello di Paglia, guidati da Luffy. Pronti a godersi la tanto attesa esibizione ed eccitati all'idea di sapere finalmente chi sia veramente Uta, non immaginano di certo che quella voce angelica nasconda un segreto in grado di cambiare il mondo. Tra diversi colpi di sena, ha inizio così quella che è una vera e propria lotta per la libertà...
 
Genere: Anime, Avventura
Durata: 115 minuti
 
In programmazione dal: 1 dicembre al 6 dicembre
Orari: 19.30

VICINI DI CASA

Regia: Paolo Costella
Trama: Vicini di casa, film di Paolo Costella, è ambientato in un appartamento romano, precisamente nell'abitazione di Giulio e Federica (Claudio Bisio e Vittoria Puccini). La coppia è sposata da diverso tempo, ma non sono più affiatati come all'inizio, anzi si parlano il meno possibile e quando ciò accade è solo per battibeccare e discutere. In poche parole: non fanno altro che litigare.
Quando decidono di invitare a cena i loro nuovi vicini di casa, Salvatore e Laura (Vinicio Marchioni e Valentina Lodovini), che abitano nell'appartamento sopra il loro, Giulio e Federica si rendono conto quanto l'altra coppia sia affiatata, passionale e piena di vita, tutti aggettivi che non li riguardano. È a quel punto che alla coppia veterana viene l'idea di proporre ai vicini qualcosa di irriverente, destinato a dare una svolta alla serata e a cambiare la loro vita per sempre...
 
Genere: Commedia
Durata: 83 minuti
 
In programmazione dal: 1 dicembre al 6 dicembre
Orari: 17.30 - 20.15 - 21.45

BLACK PANTHER: Wakanda Forever

Regia: Ryan Coogler
Trama: Black Panther: Wakanda Forever, il film Marvel diretto da Ryan Coogler, non vedrà il ritorno del compianto Chadwick Boseman nei panni di T’Challa / Black Panther. Dopo la morte di T'Challa, il regno di Wakanda piange la perdita del suo amato re. Con la dipartita di Black Panther, però, la nazione finisce nel mirino delle potenze mondiali, pronte a invaderla e impossessarsene, ma la vera minaccia non arriverà dalla terra, bensì dal mare. Namor (Tenoch Huerta), il re di Talokan, è pronto a iniziare una guerra contro Wakanda per vedere esteso il suo dominio anche in superficie.
Sarà compito di degli eroi di Wakanda, riuniti grazie a War Dog Nakia (Lupita Nyong'o) ed Everett Ross (Martin Freeman), lottare per riportare la pace e la tranquillità nel regno e forgiare insieme alla regina Ramonda (Angela Bassett), Shuri (Letitia Wright), M'Baku (Winston Duke), Okoye (Danai Gurira) e le Dora Milaje, quello che sarà un nuovo cammino per il loro regno.
 
Genere: Azione, Fantasy
Durata: 161 minuti
 
In programmazione dal: 23 novembre al 6 dicembre
Orari: 17.00

THE MENU

Regia: Mark Mylod
Trama: The Menu, film diretto da Mark Mylod, è una dark comedy incentrata su una cena di alta cucina preparata dal famosissimo ed eccentrico chef Julian Slowik (Ralph Fiennes), che si tiene in un ristorante su una remota isola privata. Celebrità e altri nomi noti accorrono da diversi parti del mondo per scoprire quali prelibatezze il cuoco abbia inserito nel menu. Tra questi ci sono: una coppia, Margot (Anya Taylor-Joy) e Tyler (Nicholas Hoult); tre giovani informatici, Bryce (Rob Yang), Soren (Arturo Castro) e Dave (Mark St. Cyr); una coppia benestante più in là con l'età, nonché clienti abituali, Anne e Richard (Judith Light e Reed Birney); il noto critico gastronomico Lillian Bloom (Janet McTeer) insieme al caporedattore Ted (Paul Adelstein); infine, una celebre star cinematografica di mezza età (John Leguizamo), accompagnata dall'assistente Felicity (Aimee Carrero).
Mentre l'elegante personale di sala, diretto da Elsa (Hong Chau), li accoglie e li serve, la tensione nel corso della serata cresce sempre più, tra segreti svelati e i piatti del sontuoso menù condito da scioccanti sorprese. Quando iniziano ad accadere eventi violenti al limite della follia, Slowik rivelerà le sue vere intenzioni e soprattutto come il suo elaborato menù debba avere un finale a sorpresa scioccante...
 
Genere: Commedia, Horror
Durata: 107 minuti
 
In programmazione dal: 23 novembre al 6 dicembre
Orari: 19.00

BONES AND ALL - (v.m. 14 anni)

Regia: Luca Guadagnino
Trama: Bones And All, il film diretto da Luca Guadagnino, è la storia del primo amore tra Maren (Taylor Russell), una ragazza che sta imparando a sopravvivere ai margini della società, e Lee (Timothée Chalamet), un solitario dall'animo combattivo.
Dopo il loro incontro, i due giovani iniziano un viaggio on the road che li porta alla continua ricerca di identità e bellezza. Prendendo strade secondarie, ammirando paesaggi nascosti in quella che è l'America di Ronald Reagan, Maren e Lee tentano di trovare il proprio posto in un mondo pieno di pericoli e che non riesce a tollerare la loro natura.
 
Genere: Drammatico, Horror, Sentimentale
Durata: 130 minuti
 
In programmazione dal: 23 novembre al 6 dicembre
Orari: 21.15

STRANGE WORLD: Un Mondo Misterioso

Regia: Don Hall
Trama: Strange World, film diretto da Don Hall, racconta la storia della famiglia Clade, nella quale tutti i componenti sono esploratori e gestiscono una fattoria di famiglia. Un giorno bussa alla loro porta la presidentessa di Avalonia, Callisto Mal, giunta da loro per chiedere aiuto. A quanto pare il pando, una pianta scoperta da Searcher Clade anni prima, è in pericolo. Il pando è stata una vera e propria rivoluzione per gli abitanti di Avalonia, ma ora che la pianta è in pericolo, anche la popolazione si trova nei guai.
È così che la famiglia Clade si mette in viaggio per svolgere una nuova missione: salvare Avalonia. Durante questa impresa, però, sorgeranno tra loro diverse contrarietà, ma saranno costretti a metterle da parte nel momento in cui faranno una scoperta sensazionale: una terra misteriosa popolata da creature fantastiche.
 
Genere: Animazione, Avventura, Azione
Durata: 102 minuti
 
In programmazione dal: 23 novembre al 6 dicembre
Orari: 16.45

GLI OCCHI DEL DIAVOLO- (v.m. 14 anni)

Regia: Daniel Stamm
Trama: Gli occhi del diavolo, il film diretto da Daniel Stamm, segue le vicende di una scuola di esorcismo, riaperta segretamente dal Vaticano, dopo l'aumento dei casi di possessione demoniaca. La Chiesa ha deciso di riprendere ad formare i sacerdoti, convinta che sia l'unico modo per difendersi dal male dilagante. Ma solo agli uomini è permesso effettuare esorcismi, con rammarico di suor Ann (Jacqueline Byers), giovane religiosa 25enne convinta di avere una vocazione per l'esecuzione di esorcismi. L'unico a vedere in lei questo dono speciale è un professore, che decide di farle da mentore, permettendole di assistere alle lezioni e a studiare come svolgere il rituale.
Quando suor Ann si imbatte in uno dei pazienti della scuola, si ritroverà faccia a faccia con una potente forza demoniaca, che infesterà l'intero istituto. L'anima della stessa suora sarà in pericolo, perché il demone è strettamente correlato al passato traumatico di Ann...
 
Genere: Horror
Durata: 93 minuti
 
In programmazione dal: 24 novembre al 6 dicembre
Orari: 21.45

POKER FACE

Regia: Russell Crowe
Trama: Poker Face, il film diretto da Russell Crowe, racconta la storia di Jake (Russell Crowe), un giocatore d'azzardo miliardario, nonché magnate della tecnologia, che decide di riunire i suoi più grandi amici nella sua tenuta di Miami per una partita di poker speciale. La vittoria permetterebbe ai partecipanti di vincere più denaro di quanto abbiano mai sognato, ma in cambio dovranno rinunciare a qualcosa che hanno tenuto premurosamente nascosto per la loro intera vita: i loro segreti.
Nel cast del film anche RZA, Elsa Pataky e Liam Hemsworth.
 
Genere: Thriller
Durata: 94 minuti
 
In programmazione dal: 24 novembre al 6 dicembre
Orari: 17.00

Orari Cinemaximall

Dal giovedì alla domenica: 17:00-21:00

Click