logo cinemaximall bianco

I Film in Programmazione

Consulta le schede e scegli cosa vedere

Le Cose non Dette

Regia: Gabriele Muccino
Trama: Le Cose non Dette, il film diretto da Gabriele Muccino, si muove tra Roma e Tangeri, due luoghi lontani e speculari, dove una vacanza diventa il terreno fragile su cui si incrinano equilibri solo apparentemente solidi.
Carlo (Stefano Accorsi) ed Elisa (Miriam Leone), coppia affermata ma emotivamente stanca, partono insieme agli amici Anna (Carolina Crescentini) e Paolo (Claudio Santamaria) e alla giovane Vittoria (Margherita Pantaleo) in cerca di una pausa che somigli a un nuovo inizio. Ma il viaggio, invece di offrire risposte, porta a galla silenzi, desideri inespressi e verità rimaste sospese. Tra sguardi che tradiscono, ruoli che vacillano e legami che si ridefiniscono, il gruppo è costretto a confrontarsi con ciò che ha sempre evitato di nominare.
L’arrivo di Blu (Beatrice Savignani), giovane studentessa di Carlo, introduce una tensione inattesa: la sua presenza rompe le maschere, mette in crisi le certezze degli adulti e accende un doppio triangolo affettivo che trascina tutti verso un punto di non ritorno. Nel caldo immobile del Marocco, le fragilità emergono senza difese: l’amore si confonde con la paura, il controllo con il bisogno, la lucidità con la rinuncia.
Attraverso lo sguardo di Elisa, narratrice silenziosa e ferita, il film esplora la distanza tra ciò che si desidera e ciò che si riesce davvero a vivere. Perché basta una crepa minuscola per far crollare tutto, e perché forse non conosciamo mai davvero chi abbiamo accanto, nemmeno quando lo chiamiamo amore.
 
Genere: Drammatico
Durata: 114 minuti
 
In programmazione dal: 29 gennaio al 4 febbraio
Orari: 16.30 - 18.45 - 21.15

Send Help

Regia: Sam Raimi
Trama: Send Help, il film diretto da Sam Raimi, vede protagonisti della storia Linda (Rachel McAdam), un'impiegata competente, intelligente e piena di risorse, abituata a cavarsela in ogni situazione e Bradley (Dylan O'Brien), il suo scontroso e arrogante superiore, un uomo del tutto incapace di badare a se stesso.
Durante un viaggio d'affari, l'aereo su cui viaggiano insieme precipita improvvisamente e i due si ritrovano miracolosamente unici sopravvissuti su una sperduta isola deserta.
Costretti a convivere in condizioni estreme, senza alcun aiuto esterno, il rapporto già difficile tra loro si complica ulteriormente e, in maniera del tutto inattesa, inizia a trasformarsi. Mentre Linda mette in pratica le sue sorprendenti capacità di sopravvivenza per tenere entrambi in vita giorno dopo giorno, Bradley si rende conto che la gerarchia dell'ufficio non vale più nulla in mezzo alla natura selvaggia.
In una situazione in cui la tecnologia non è di alcun aiuto e conta solo l'istinto, i ruoli si ribaltano lentamente. Bradley si affida completamente a Linda che diventa la sua unica speranza concreta. E tra momenti drammatici e altri tragicomici, i due cominciano a conoscersi davvero, lontani da scrivanie e inutili rivalità quotidiane.
 
Genere: Horror, Thriller, Commedia
Durata: 113 minuti
 
In programmazione dal: 29 gennaio al 4 febbraio
Orari: 21.15

2 Cuori e 2 Capanne

Regia: Massimiliano Bruno
Trama: 2 Cuori e 2 Capanne, film diretto da Massimiliano Bruno, racconta la storia di una coppia. Alessandra e Valerio (Claudia Pandolfi e Edoardo Leo) non potrebbero essere più diversi.
Lei è una quarantenne brillante, indipendente e anticonformista, femminista convinta, allergica alla convivenza e ai rapporti duraturi. Lui, suo coetaneo, è un uomo rigido e abitudinario, sportivo, attento alle regole e affezionato alla semplicità di una vita ordinata. Entrambi, però, condividono un tratto comune: il rifiuto di ogni legame stabile. Una notte di passione inaspettata li unisce, travolgendo le loro convinzioni e lasciandoli spiazzati. Sembrava un incontro occasionale, eppure il destino ha altri piani per loro.
Il giorno dopo scoprono di lavorare nella stessa scuola. Alessandra è l’insegnante più amata dagli studenti, Valerio il nuovo preside inflessibile. Due poli opposti, costretti a condividere non solo i corridoi scolastici, ma anche un sentimento che nessuno dei due aveva previsto. Tra scontri ideologici, attrazione irrefrenabile e situazioni al limite del comico, scopriamo l’incontro-scontro tra due spiriti liberi che, per quanto opposti, si ritrovano a mettere in discussione tutto ciò in cui credevano.
Perché a volte, per trovare l’amore, serve proprio una capanna in cui imparare a convivere con l’altro e con se stessi.
 
Genere: Commedia
Durata: 108 minuti
 
In programmazione dal: 22 gennaio al 4 febbraio
Orari: 16.30 - 19.00 - 21.15

La Grazia

Regia: Paolo Sorrentino
Trama: La Grazia, il film diretto da Paolo Sorrentino, vede protagonista il Presidente della Repubblica Mariano De Santis (nessun riferimento a presidenti esistenti, frutto completamente della fantasia dell'autore.)
Vedovo, cattolico, ha una figlia, Dorotea, giurista come lui.
Alla fine del suo mandato, tra giornate noiose, spuntano gli ultimi compiti: decidere su due delicate richieste di grazia. Veri e propri dilemmi morali. Che si intersecano, in maniera apparentemente inestricabile, con la sua vita privata. Mosso dal dubbio, dovrà decidere. E, con grande senso di responsabilità, è quel che farà questo grande Presidente della Repubblica Italiana.

Oltre ai due protagonisti principali, Toni Servillo e Anna Ferzetti nei panni del Presidente della Repubblica e di sua figlia, il cast del film include Orlando Cinque, Massimo Venturiello, Milvia Marigliano, Giuseppe Gaiani, Giovanna Guida, Alessia Giuliani, Roberto Zibetti, Vasco Mirandola, Linda Messerklinger e Rufin Doh Zeyenouin.

 
Genere: Drammatico
Durata: 131 minuti
 
In programmazione dal: 22 gennaio al 4 febbraio
Orari: 16.20 - 18.40

Buen Camino

Regia: Gennaro Nunziante
Trama: Buen Camino, il film diretto da Gennaro Nunziante, segue la vita di Checco (Checco Zalone). Quella di Checco è una vita agiata e comodissima e non potrebbe essere altrimenti visto che è il figlio unico di Eugenio Zalone, un ricchissimo produttore di divani. Spiaggiato in piscina nelle sue ville lussuose, un numero imprecisato di filippini a servizio, una giovanissima modella messicana come fidanzata, vacanze sul suo yacht in compagnia di amici con i quali condivide la passione del non voler lavorare; si direbbe una vita davvero invidiabile visto che non gli manca niente ma proprio niente. Anzi no. Qualcosa gli manca. È la figlia minorenne Cristal, chiamata così in onore delle famose bollicine francesi, scomparsa all’improvviso senza lasciare traccia. Chiamato d’urgenza a Roma dalla ex moglie Linda si ritrova per la prima volta ad affrontare le responsabilità della sua paternità provando a cercare la ragazzina, compito parecchio complicato visto che di Cristal e della sua vita non sa assolutamente niente. In suo soccorso giunge però Corina, la migliore amica di Cristal, che Checco riesce a corrompere e farle confessare che la figlia è partita per la Spagna. Per fare cosa? Scoprirà raggiungendola che Cristal ha deciso di percorrere da pellegrina il cammino di Santiago di Compostela, 800 chilometri da camminare a piedi alla ricerca di un senso per la sua vita, una distanza immensa da percorrere che Checco giudica folle ma che suo malgrado sarà costretto ad intraprendere. Per sentieri assolati, montagne fredde e piovose, passando per piccoli paesi sperduti, mangiando quel che capita e dormendo in ostelli fatiscenti e carichi di pellegrini, Checco proverà a ricomporre la sua relazione con Cristal. L’impresa ha dell’impossibile ma un viaggio si sa può cambiare la vita e renderla ricca per davvero.
 
Genere: Commedia
Durata: 90 minuti
 
In programmazione dal: 22 gennaio al 4 febbraio
Orari: 16.30 - 19.00 - 21.30

Se nel buio avrai paura - (6 Febbraio 2026 ore 18.50 Incontro con il Regista e il Cast)

Regia: Francesco Greco
Trama: Due sorelle, allontanate da un dramma familiare nel 2015, si incontrano di nuovo dieci anni più tardi e affrontano un complesso cammino di riavvicinamento, mentre la maggiore trova la forza di denunciare il marito maltrattante e di riscoprire ciò che davvero conta in una famiglia.

Introduzione e dibattito con il regista Francesco Greco, le attrici Martina Bernabei, Nives Picariello e la piccola Maria Ludovica D'Amato e con i produttori Gianfranco De Rosa e Lina Luciana Esposito Amendola e Daniela Porcelli.

 
Genere: Drammatico
Durata: 85 minuti
 
In programmazione dal: 6 febbraio al 6 febbraio
Orari: 18.50

Orari Cinemaximall

Dal giovedì alla domenica: 17:00-21:00

Click