logo cinemaximall bianco

I Film in Programmazione

Consulta le schede e scegli cosa vedere

Buen Camino (Dal 25 Dicembre)

Regia: Gennaro Nunziante
Trama: Buen Camino, il film diretto da Gennaro Nunziante, segue la vita di Checco (Checco Zalone). Quella di Checco è una vita agiata e comodissima e non potrebbe essere altrimenti visto che è il figlio unico di Eugenio Zalone, un ricchissimo produttore di divani. Spiaggiato in piscina nelle sue ville lussuose, un numero imprecisato di filippini a servizio, una giovanissima modella messicana come fidanzata, vacanze sul suo yacht in compagnia di amici con i quali condivide la passione del non voler lavorare; si direbbe una vita davvero invidiabile visto che non gli manca niente ma proprio niente. Anzi no. Qualcosa gli manca. È la figlia minorenne Cristal, chiamata così in onore delle famose bollicine francesi, scomparsa all’improvviso senza lasciare traccia. Chiamato d’urgenza a Roma dalla ex moglie Linda si ritrova per la prima volta ad affrontare le responsabilità della sua paternità provando a cercare la ragazzina, compito parecchio complicato visto che di Cristal e della sua vita non sa assolutamente niente. In suo soccorso giunge però Corina, la migliore amica di Cristal, che Checco riesce a corrompere e farle confessare che la figlia è partita per la Spagna. Per fare cosa? Scoprirà raggiungendola che Cristal ha deciso di percorrere da pellegrina il cammino di Santiago di Compostela, 800 chilometri da camminare a piedi alla ricerca di un senso per la sua vita, una distanza immensa da percorrere che Checco giudica folle ma che suo malgrado sarà costretto ad intraprendere. Per sentieri assolati, montagne fredde e piovose, passando per piccoli paesi sperduti, mangiando quel che capita e dormendo in ostelli fatiscenti e carichi di pellegrini, Checco proverà a ricomporre la sua relazione con Cristal. L’impresa ha dell’impossibile ma un viaggio si sa può cambiare la vita e renderla ricca per davvero.
 
Genere: Commedia
Durata: 90 minuti
 
In programmazione dal: 25 dicembre al 30 dicembre
Orari: 16.30(NO 25 DICEMBRE) - 18.00 - 19.00 - 20.20 - 21.00 - 21.30 IL CINEMA RESTERA' CHIUSO IL 24 E 31 DICEMBRE

Avatar: Fuoco e Cenere

Regia: James Cameron
Trama: Avatar: Fuoco e Cenere, il film diretto da James Cameron è il terzo capitolo della saga Avatar.
In Avatar 3, Jake Sully (Sam Worthington), Neytiri (Zoe Saldana) e i figli Lo'ak, Tuk e Kiri sono ancora ospiti del clan acquatico dei Metkayina, ma non c'è serenità: la morte di Neteyam (Jamie Flatters) pesa sui cuori di tutti.
Spider (Jack Champion), diverso tra i Na'vi, nonostante abbia ripudiato gli esseri umani e si senta parte della famiglia, rimane il figlio naturale del Colonnello Quaritch (Stephen Lang): l'avatar di quest'ultimo è di nuovo in forma, ancora in caccia del disertore rivoluzionario Jake per conto della RDA, ma anche a suo modo affezionato a Spider, che rivorrebbe con sé, spinto da un impulso ambiguo.
Nel tentativo di proteggere la propria famiglia (nonché Spider e gli ospitali Metkayna) da ulteriori sicure incursioni, Jake decide di allontanarsi con loro. Il tragitto però riserva un traumatico imprevisto: l'impatto con lo spietato clan del fuoco, i Mangkwan, noti per crudeltà e disciplina ferrea.
Loro capo è Varang (Oona Chaplin), una Na'vi in grado di gestire le fiamme, priva di ogni senso etico, a differenza degli altri clan. Pandora cederà alla violenza, oppure vi si opporrà con tutte le forze rimaste, in nome di Eywa e della fragile speranza condivisa?
 
Genere: Azione, Avventura, Fantascienza
Durata: 197 minuti
 
In programmazione dal: 25 dicembre al 30 dicembre
Orari: 16.30(NO 25 DICEMBRE) - 20.00 (IL CINEMA RESTERA' CHIUSO IL 24 E 31 DICEMBRE)

Se nel buio avrai paura - (6 Febbraio 2026 ore 18.50 Incontro con il Regista e il Cast)

Regia: Francesco Greco
Trama: Due sorelle, allontanate da un dramma familiare nel 2015, si incontrano di nuovo dieci anni più tardi e affrontano un complesso cammino di riavvicinamento, mentre la maggiore trova la forza di denunciare il marito maltrattante e di riscoprire ciò che davvero conta in una famiglia.

Introduzione e dibattito con il regista Francesco Greco, le attrici Martina Bernabei, Nives Picariello e la piccola Maria Ludovica D'Amato e con i produttori Gianfranco De Rosa e Lina Luciana Esposito Amendola e Daniela Porcelli.

 
Genere: Drammatico
Durata: 85 minuti
 
In programmazione dal: 6 febbraio al 6 febbraio
Orari: 18.50

Zootropolis 2

Regia: Jared Bush
Trama: Zootropolis 2, film diretto da Byron Howard e Rich Moore, vede di nuovo protagonisti la poliziotta Judy Hopps e il suo amico Nick Wilde, che nel film precedente era riuscito a superare l'esame per entrare in polizia. I due agenti dovranno indagare su un nuovo caso, che potrebbe rivelarsi uno dei più ardui e complessi della loro vita. Un misterioso rettile di nome Gary, giunto a Zootropolis, sta mettendo a soqquadro la città dei mammiferi.
Ospiti di un party prestigioso dove sarà presentato un libro misterioso, Judy (voce originale di Ginnifer Goodwin) e Nick (Jason Bateman) si trovano a dover impedire che Gary De'Snake (Ke Huy Quan) lo rubi. Nel tentativo però di fermarlo, vengono erroneamente scambiati per complici di Gary, trovandosi fuggitivi in sua compagnia. Capiscono presto che non è Gary il villain della situazione, anzi cercava il libro perché conterrebbe elementi che risolleverebbero la sua reputazione. Il cattivo è qualcun altro, che per mettere le mani sullo stesso volume non ha esitato in passato a uccidere... e lo farà ancora, se Nick e Judy non salveranno la situazione.
L'indagine, però, metterà a dura prova la collaborazione tra i due agenti, come mai accaduto prima d'ora...
 
Genere: Animazione, Avventura, Azione
Durata: 108 minuti
 
In programmazione dal: 25 dicembre al 30 dicembre
Orari: 17.30 (IL CINEMA RESTERA' CHIUSO IL 24 E 31 DICEMBRE)

Orari Cinemaximall

Dal giovedì alla domenica: 17:00-21:00

Click